Pressa performatrice - reggiatrice:

 

<< TORNA ALL'ELENCO PRODOTTI


Caratteristiche Generali

Pressa preformatrice con legatura automatica per prosciutti crudi (tipo addobbo e/o campagnolo) per compensare il vuoto creato dalla disossatura.

Macchina versatile che agisce sul prosciutto con un leggero massaggio di avvicinamento, unendo le carni senza snervarle o sfibrarle indipendentemente dalla loro pezzatura. Il prosciutto viene così fissato al punto ottimale di compressione tramite alcuni anelli circolari posti longitudinalmente ed equidistanti dal suo asse (reggiatura), evitando in questo modo possibili rinvenimenti o dannose sacche d'aria con conseguenti infiltrazioni.

Ciclo di lavorazione programmabile dall'operatore in durata (da 30 s ad 1 min) e in frequenza di applicazione del carico di compattazione ad impulsi ritmici. Il carico viene controllato in questo modo tramite controller elettronici su scheda intercambiabile.

Produttività pari a 80-120 prosciutti/h con un prodotto dalle caratteristiche assolutamente costanti. Oltre alla preformatura, l'operatore può compiere da solo le operazioni di legatura e cucitura del prosciutto con punti graffati.

Dati tecnici:

Altezza Larghezza Lunghezza Alimentazione Forza di massaggio
Pressione aria
1700 820 1000 220V monofase con comando elettronico con programmazione a frequenza
300-1000 Kg
4-8 bar
 
free pokerfree poker
Designed by STUDIO BYEZ